Nessuna immagine disponibile
Verso una difesa popolare nonviolenta per l’Italia?
 Autore: Autori Vari  Editore: Cedam  Anno: 1988  ISBN: 88-13-16274-X  Pagine: 256 Leggi l'indice
Descrizione:

AA.VV. Verso una difesa popolare nonviolenta per l’Italia? Atti del seminario di studio svoltosi a Padova-Teolo dal 26 al 28 febbraio 1987. Padova, Cedam, 1988

Il volume contiene gli atti del Seminario di studio «Verso una difesa popolare nonviolenta per l’Italia?», svoltosi a Padova-Teolo dal 26 al 28 febbraio 1987, per iniziativa del Centro studi e  formazione sociale «Fondazione Emanuela Zancan», con la collaborazione della Università della Pace di Torino, della Caritas Italiana, della Regione Veneto e del  Comune di Padova.
Il Centro di Studi e di Formazione sui Diritti dell’Uomo e dei Popoli dell’Università di Padova ha dato il proprio apporto scientifico all’organizzazione del Seminario e ne ha curato la pubblicazione degli atti.
Oltre che per i suoi contenuti, che contribuiscono alla analisi di un tema che non è ancora sufficientemente esplorato in tutte le sue implica­zioni sia teoretiche sia operative, pur presentandosi come cruciale ai fini degli sviluppi dell’esperienza democratica, il volume si segnala per il fatto di essere il risultato di una feconda interazione fra comunità scienti­fica e associazionismo impegnato sul terreno della promozione umana.