Nel segno di Massimiliano
Autore: Giorgio Grazioli Editore: Editrice La Voce del Popolo Anno: 2001 Pagine: 126 Leggi l'indiceGiorgio Grazioli, Nel segno di Massimiliano. Editrice La Voce del Popolo, Brescia 2001
Perché proporre oggi un libro su Massimiliano di Tebessa, don Lorenzo Milani e Massimiliano Kolbe? E perché proporlo soprattutto ai giovani, a quei giovani che camminano ogni giorno lungo i sentieri del mondo e che anche noi come Caritas incontriamo, soprattutto durante il periodo del servizio civile?
Forse non c’è un’unica risposta a queste domande, così come non c’è una risposta sola quando ci si interroga sulle azioni degli uomini, sui loro gesti e sui loro pensieri.
Questo volume raccoglie poi il racconto di vite non comuni, di persone come noi che hanno fatto della loro vita un esempio per tutti: gli uomini raccontati in questo libro hanno mostrato al mondo che è doveroso rischiare, mettersi in gioco fino al sacrificio estremo della vita, per affermare i propri principi e per vivere fino in fondo, da cristiani, la parola evangelica della fraternità e della speranza.
[dalla Presentazione]
