Nessuna immagine disponibile
I cristiani, la violenza e le armi
 Autore: Massimo Rubboli  Editore: GBU  Anno: 2024  ISBN: 978-88-32049-62-6  Pagine: 534 Leggi l'indice
Descrizione:

Rubboli, Massimo. I cristiani, la violenza e le armi. Percorsi storici e revisioni storiografiche. Edizioni GBU, Chieti 2024

Come si sono comportati i cristiani nei confronti della violen­ za, delle armi e della guerra? Le hanno accettate o rifiutate?
L’autore cerca di rispondere a queste domande guidandoci in un percorso che va dai primi secoli fino ai giorni nostri, delin­ eando gli sviluppi delle posizioni dei cristiani e delle chiese.
Idee, eventi e persone si intrecciano in una narrazione che, evitando miti e luoghi comuni, induce a riflettere su quali responsabilità abbiano avuto i cristiani nel percorso che ha portato l’umanità sulla soglia del baratro della catastrofe nucleare.